Scoperti i primi bug relativi al multiaccount di Instagram

Instagram come ben sappiamo, ha di recente apportato alcune modifiche grazie alle quali è stata aggiunta la possibilità di gestire più account contemporaneamente. La funzione, molto apprezzata dagli utenti, non sembrerebbe così sicura come dovrebbe in quanto, stando a recenti indagini, sarebbe affetta da un bug che ne minerebbe l’utilizzo.

[trovaprezzi prodotto=”HTC One M9″]

Per comprendere meglio il bug, ipotizziamo che un utente A gestica due account (X e Y) e che un secondo utente B gestica anche esso due account (Y e Z) di cui uno (l’account Y) condiviso con l’utente A. Grazie alla falla appena scoperta nell’account condiviso – chiamato da noi Y – è possibile se non certo che l’utente A riceva le notifiche dell’account Z gestito dall’utente B e viceversa, l’utente B riceverà le notifiche dell’account X gestito dall’utente A. L’entità del problema si amplia in base al sistema di notifiche impostato che però nel peggiore dei casi non fornisce informazioni sensibili sull’account incriminato.

Il problema apparentemente non riguarda tutti gli account ma una gran parte di essi; fa comunque piacere sapere che il team di Instagram sia a conoscenza della suddetta falla e stia lavorando alacremente per risolverla e riportare un corretto sistema di notifiche relative ai giusti profii. Qualora doveste incappare in questo determinato problema, sappiate che comunque buona parte dei dati sono ancora al sicuro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here