Schermo iPhone bloccato? Risolviamo con iMyFone LockWiper

Oggi vogliamo parlarvi di un applicativo davvero eccezionale che in alcuni casi potrebbe realmente rendersi indispensabile. Vi è mai capitato di dimenticare la password sul vostro iPhone o iPad? Rimanere bloccati davanti alla richiesta di digitazione del passcode non è ovviamente carino. Purtroppo se il codice viene dimenticato e si sbaglia per troppe volte la password è un vero guaio. Fortuna che esistono applicazioni come iMyFone LockWiper che ci danno supporto.

Un prodotto che abbiamo avuto modo di provare sui nostri dispositivi e che si è rilevato estremamente funzionale e facile da utilizzare. Può capitare a tutti di dimenticare il codice di sblocco, se ti trovi quindi qui ora magari potrebbe essere capitato a te. Ora ti spiegheremo come funziona questa applicazione e quali sono tutti i passi da seguire per sbloccare in maniera rapida e veloce il tuo dispositivo iOS.

iMyFone LockWiper ti toglie dai guai nel momento del bisogno

Prima di procedere è bene fare una precisazione. Nel momento in cui verrà avviata la procedura di rimozione della password sul tuo dispositivo iOS iMyFone LockWiper andrà a cancellare completamente tutti i dati.

Inoltre la tua versione di iOS verrà automaticamente aggiornata alla più recente. Ovviamente per avere la certezza che la procedura vada a buon fine il dispositivo dovrà rimanere costantemente e saldamente collegato al tuo PC. Se la connessione verrà persa il firmware potrebbe danneggiarsi.

La prima cosa da fare ovviamente è quella di procedere al download dell’applicazione ed eseguire l’installazione sul tuo sistema. L’applicazione è molto leggera ed è in grado di essere riprodotta su un gran numero di PC. Di seguito la configurazione minima richiesta:

Requisiti del sistema di installazione

  • Sistema operativo supportato: Windows 10 / 8.1 / 8/7 / Vista / XP
  • CPU: 1 GHz (32 bit o 64 bit) o ​​superiore
  • Spazio libero su disco: almeno 200 MB
  • RAM: 256 MB o più

Dispositivi supportati e versioni iOS

i phone

iPhone

iPhone X, iPhone 8 Plus, iPhone 8, iPhone 7 Rosso, iPhone 7 Plus, iPhone 7, iPhone SE, iPhone 6s Plus, iPhone 6s, iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5,
iPhone 4s, iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G

i phone

iPad

Tutti i modelli di iPad Air, iPad mini, iPad Pro e iPad

i phone

iPod Touch

iPod touch 6, iPod touch 5, iPod touch 4, iPod touch 3, iPod touch 2, iPod touch 1

Altri requisiti

iTunes preinstallato nel tuo computer

Una volta verificato di rientrare all’interno di quelli che sono i requisiti richiesti si può procedere velocemente all’installazione. Avviamo il programma e colleghiamo con l’apposito cavetto il nostro dispositivo iOS al PC. Se il dispositivo non viene riconosciuto velocemente è possibile che non siano installati correttamente i driver. A questo punto possiamo provare a chiudere il programma ed avviare iTunes.

Aperto iTunes colleghiamo nuovamente il dispositivo al PC e procediamo all’installazione dei driver seguendo le direttive del sistema operativo. Di solito questa procedura è automatica ed il sistema va a riconoscere automaticamente dopo qualche minuto il device.

Una volta che l’installazione è andata a buon fine possiamo chiudere iTunes e ritornare su iMyFone LockWiper. Apriamo il programma, colleghiamo il dispositivo e procediamo con il passo successivo.

Andiamo poi ad avviare sullo smartphone o comunque sul dispositivo iOS collegato la modalità DFU. Per inserire il dispositivo in tale modalità l’applicativo ci darà automaticamente un suggerimento diretto a seconda del modello selezionato con tutte le istruzioni a video per procedere correttamente.

Download automatico del firmware

Come anticipato in precedenza iMyFone LockWiper va ad aggiornare automaticamente il dispositivo interessato all’ultimissima versione di sistema. Questa è un’altra grande funzione che abbiamo trovato estremamente utile. Grazie a questa funzionalità potremo andare a selezionare, dispositivo per dispositivo, la versione di sistema di nostro interesse in modo automatico.

Una volta eseguito il download del pacchetto firmware di nostro interesse basterà cliccare sul tasto “Start To Verify” ed automaticamente verrà eseguita una procedura di controllo sul device. Questo punto è decisivo, se la procedura di controllo termina senza errori basterà cliccare su “Start Unlock” ed inizierà automaticamente il processo di sblocco.

A questo punto basterà leggere gli avvisi presenti su schermo e digitare i codici richiesti per eseguire lo sblocco del dispositivo. In pochissimi minuti il duo iDevice sarà sbloccato e pronto all’uso. Un programma che abbiamo avuto modo di provare personalmente è funziona alla grande. Naturalmente eseguiamo regolarmente un backup dei dati in modo tale da non andare poi a perdere tutto nel caso si andasse a verificare una situazione del genere.

Che altro dire. Un prodotto che non solo ha stupito noi, ma anche tutti i clienti che lo hanno provato. iMyFone LockWiper è uno degli applicativi più semplici da utilizzare per eliminare velocemente e senza rischi la passcode dal vostro smartphone e sbloccare il dispositivo.

Approfittate dello sconto del 30% con il codice promozionale W1E-BZ4-YCY

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here