Come scaricare video da Facebook al Computer

Un video Facebook carino in vista? Sarebbe un peccato lasciarselo scappare, vorreste condividerlo con amici e parenti ma non tutti hanno il social network. Come riuscire a scaricare video da Facebook così da riuscire a salvare i filmini sul telefono ed inviarli a chi vogliamo? Tutto questo è possibile? Certo che si, e vi spiegheremo come fare.

Piccola premessa

Su Facebook ogni giorni utenti e aziende condividono foto e video sui propri profili, pagine o gruppi. Prima di procedere al download dei video su Facebook assicurati che non siano privati. Limitati quindi a scaricare quei video che sono alla fine di dominio pubblico senza andare quindi contro alla privacy di qualcuno.

Scaricare video da Facebook su PC

Vi ritrovate sul PC davanti al vostro account e mentre scorrete la Home trovate un video carino che potrebbe piacere a vostra madre, un vostro amico o amica, oppure volete semplicemente tenerlo per voi. Come poterlo scaricare? Facebook direttamente non permette il download diretto dei video, ma con un piccolo trucchetto si può fare tutto. Per prima cosa cliccate sul video che vi interessa vedere, per esempio questo simpatico video con due dolcissimi gattini:

video carino

Ciò che dovete fare è recarvi sopra la barra degli indirizzi, quella dove ora c’è scritto “https://www.facebook.com” ecc ecc. Dovete sostituire la parte dove ci sono le 3 “w” con la lettere “m”. Esempio: se il video ha il seguente link “http://www.facebook.com/gattini” voi dovrete sostituire “www” con “m” per avere quindi “http://m.facebook.com/gattini“.

video

Alla fine vi ritroverete il sito mobile aperto come in questo caso:

esito finale

A questo punto dovete cliccare su “Play” presente proprio sulla faccina del gattino (o meno, dipende da cosa volete scaricare insomma) ed una volta avviato il video cliccare con il tasto destro sempre sulla schermata video e selezionare “Salva video con nome“.

A questo punto scegliete il nome per il filmato e, se volete, passatelo sul vostro cellulare. Da qui potrete inviare il filmato ai vostri amici, amiche, genitori, nonni, zii, a chi volete. Ricordate però che non va bene violare la privacy delle altre persone, quindi, ancora una volta, fate attenzione a cosa scaricate. La guida per scaricare video da Facebook è stata testata su Google Chrome, Microsoft Edge e Firefox e funziona correttamente.

Per tutte le altre nostre guide -> Clicca qui

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here