Scarica 5kplayer, l’unica alternativa a VLC che ti farà vincere anche dei premi

Nel panorama dei software di riproduzione multimediale, chiunque abbia un PC, sia che sia Windows, sia che giri con il MacOs, si sarà trovato a riprodurre i propri contenuti con software integrati, che spesso lasciano a desiderare. Molti di noi avranno provato software alternativi trovando spesso e volentieri in VLC o in Real Player quello di cui si aveva bisogno, ma chi invece vuole qualcosa di più, 5kplayer è senza dubbio l’unica alternativa VLC valida e gratuita che potremo trovare nel panorama dei software di questa specie.

5kplayer non è solo un software di riproduzione musicale, offre tutta una serie di caratteristiche che gli altri non hanno. Scaricando il software gratuitamente, non solo avrete a disposizione un prodotto completo, ma potrete anche aderire alla promozione aggiuntiva che vi incoraggia a provare 5KPlayer e a migliorarlo partecipando all’estrazione di una videocamera Panasonic HC-VX1 e a abbonamenti a YouTube Premium.

Tornando al software, ciò che lo rende l’unica alternativa VLC Windows 10 è il fatto che, oltre a riprodurre i propri contenuti permette anche di trasmettere audio e video tramite AirPlay e DLNA senza perdere qualità. Grazie all’accelerazione hardware la sua riproduzione è sempre fluida e lo si vede principalmente quando mandiamo in play un contenuto 4K o 5K. Offre poi la possibilità di scaricare senza abbonamento clip musicali o video da YouTube, DailyMotion, Vimeo, ecc. e riprodurli anche in assenza di connessione ad internet, in un secondo momento, tutto direttamente dalla sua interfaccia.

 5kplayer dlna + airplay

5KPlayer offre ovviamente anche la possibilità di riprodurre DVD Video di qualsiasi paese di origine e come sapete Windows 10 nativamente non ha questa funzionalità, a meno che non si scarichi l’app “Lettore DVD di Microsoft“. Una volta installato non avrete più problemi con i vari codec video, che spesso mancano in altre applicazioni, potrete così facilmente gestire i vari formati come: MKV, M2TS, MP4, AVI, WMV, FLV e formati audio come MP3, AAC, AC3, WMA, FLAC e ALAC. Anche i video HDR 4K / 8K in MP4, H.265 / 264, VP8 / VP9, MTS, MKV e FLV sono supportati da 5KPlayer su Windows 10.

5Kplayer

Una volta scaricato il programma, l’installazione sarà semplice e veloce e ci basterà inserire la nostra mail per ricevere il codice di attivazione e usufruire di tutte le numerose funzionalità del programma. La schermata iniziale è molto semplice ed intuitiva dove troveremo una serie di funzioni rapide proposte:

  • Apertura video locale;
  • Riproduzione DVD video
  • Riproduzione musica e Web Radio (radio attualmente disponibili BBC, Heart, Capital, Gold, LBC, XFM, Chill, Kiss, Kisstory, Magic, Kerrang, Planet Rock, Absolute Radio and Classic Roc);
  • Download diretto dei video da YouTube con successiva possibilità di salvare la traccia audio
  • Gestione DLNA e AirPlay.

Parlando di quest’ultima funzionalità, una vera chicca per un software free di riproduzione multimediale, possiamo riprodurre contenuti musicali (MP3, AAC, AC3, WMA, FLAC e ALAC) o video (MKV, AVC, Webm, 3GP, VP8 / 9, AACda) dai nostri dispositivi Android o Apple (iPad, iPhone o iPod) direttamente sul PC Windows 10. Non manca l’utility screen recorder per registrare il flusso video trasmesso. gameplay, dai dispositivi.

Non ci resta che esortarvi all’installazione e a commentare i vostri pensieri in merito a questo fantastico software free.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...