Scanner facciale 3D per iPhone 8, spedizioni partite da Largan Precision

Il famoso fornitore di Apple Largan Precision ha confermato di aver spedito le primissime unità ottiche probabilmente destinate ad iPhone 8. Queste unità ottiche dovrebbero essere utilizzate per la fotocamera frontale del prodotto che tra le tante funzionalità potrebbe integrarne una particolarmente interessante: la possibilità di riconoscere il viso in 3D e quindi sbloccare rapidamente il dispositivo senza utilizzare il sensore biometrico.

Attualmente Largan fornisce già le lenti della fotocamera posteriore utilizzate in iPhone 7 e iPhone 7 Plus, la loro qualità non è messa assolutamente in discussione visti gli ottimi scatti che sono capaci di fare i dispositivi. Con iPhone 8 quindi gli utenti di fascia alta avranno tra le tantissime novità regalate dal prodotto anche questo particolare ed esclusivo metodo di sblocco. Dal seguente aggiornamento dovrebbero essere invece esclusi i modelli 7S che continueranno ad adottare una tradizionale forma con il Touch ID posizionato esattamente sotto lo schermo del dispositivo.

Alcune informazioni particolari descrivono inoltre la grandissima precisione di questi sensori dedicati ad iPhone 8. Praticamente per riuscire a capire se il volto registrato corrisponde a quello del proprietario effettuano dei calcoli in diretta riguardo alla dimensione e alla posizione fisica degli elementi facciali, quali naso, occhi, bocca e via discorrendo, non dovrebbe quindi essere possibile bypassare questo sistema di autenticazione utilizzando una comune foto dell’utente.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here