Sanremo 2016: le pagelle dei cantanti saranno visibili in tempo reale su app

Sanremo è alle porte, si apriranno le danze martedì 9 febbraio e fino a sabato 13 febbraio milioni di italiani saranno incollati alla Tv per seguire la 66° edizione del Festival.

L’impronta della rassegna canora diventa sempre più Social; la scorsa edizione ha registrato un milione e mezzo di tweet per il solo hashtag ufficiale #Sanremo2015 e una grande partecipazione su Facebook e Instagram. Quest’anno si punta a rilanciare il successo dello scorso anno non solo in Tv ma anche sul web e social. L’evento sarà seguito su più piattaforme e altrettanti saranno coloro che seguiranno attivamente Sanremo sugli smartphone grazie alle App dedicate all’evento. Con la App “Festival 2016 – Sanremo edition” – disponibile gratuitamente su Play Store o App Store – potremo visualizzare l’umore del pubblico controllando le pagelle dei cantanti create in tempo reale. Già alla fine della prima serata si potrà capire quale cantante, quale canzone, quale performance è preferita dal “pubblico della rete”.

Tramite l’applicazione installata sul proprio dispositivo, gli utenti potranno votare a favore o sfavore dei concorrenti in gara ed esprimere un giudizio nelle categorie “Look”, “Musica” e “Testi”creando così la pagella del cantante ed un applauso o un boato di disapprovazione seguirà il voto riproducendo l’esperienza del pubblico in sala. L’App “Festival 2016 – Sanremo edition” consentirà di avere contenuti correlati a tutto quello che riguarda l’evento: video dei cantanti, highlights dello show e molto altro ancora. L’utente sarà aggiornato in tempo reale su ciò che viene inserito nei canali social dei cantanti come Instagram e Twitter ed il pubblico potrà commentare direttamente dall’applicazione con un’esperienza a 360° dell’evento. E l’App è già un successo: fin dai primi giorni del lancio è stata scaricata da migliaia di utenti al giorno solo grazie al passaparola. L’App “Festival 2016 – Sanremo edition” è stata realizzata dalla startup italo americana Parterre specializzata nella produzione di app per smartphone pensate per interagire con un vasto pubblico, in base al modello “as a service” senza costi di sviluppo. Per scaricare l’App “Festival 2016 – Sanremo Edition” per i dispositivi Apple basta andare sull’ iTunes.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here