SanDisk: nuove soluzioni per microSD e iPhone

SanDisk: nuove soluzioni per microSD e iPhone

Sono state presentate da parte di SanDisk due nuove soluzioni specifiche per il backup di microSD e per gli iPhone. Si tratta dell’iXpand Flash Drive, del Connect Wireless Stick e della Micro SDXC compatibile con i nuovi standard A1.

SanDisk iXpand Flash Drive

La SanDisk iXpand Flash Drive è una normale pen drive, ora disponibile anche nella versione da 256GB, che ha un connettore USB 3.0 e uno Lightning, che serve per trasferire i file dai dispositivi Apple quali iPhone e iPad. La novità interessante di questo prodotto sta nella sua applicazione: grazie a essa, infatti, è possibile trasferire tutte le foto o tutti i contenuti dei propri profili social direttamente sulla pen drive senza passare dalla memoria interna del dispositivo.

SanDisk Connect Wireless Stick

Per quanto riguarda la Connect Wireless Stick, anch’essa disponibile nella versione da 256GB, si tratta di un dispositivo che permette la trasmissione in streaming di qualsiasi contenuto presente al suo interno. La trasmissione, inoltre, può avvenire contemporaneamente su tre diversi dispositivi, tramite connessione WiFi.

SanDisk Micro SDXC

Infine la novità più grande riguarda la Micro SDXC che verrà immessa sul mercato dalla fine di marzo per un prezzo di poco inferiore ai 190€. Si tratta di una scheda di memoria da 256GB conforme ai nuovi standard A1 che ha una velocità di lettura di 1500 IOPS e una di scrittura di 500 IOPS alla quale va aggiunta la velocità sequenziale che raggiunge i 100MB/s.