Samsung Z, arriva finalmente il primo telefono Tizen

Sembra che Samsung finalmente sia riuscita a fare quello che stava cercando di realizzare da tempo: il produttore coreano ha realizzato ufficialmente il suo primo telefono Tizen, il sistema operativo sviluppato da Samsung, con il nome di Samsung Z.

Il telefono dispone di un display super AMOLED da 4,8 pollici con risoluzione a 1280 × 720 ed è alimentato un processore quad-core da 2.3GHz (forse uno Snapdragon 800) e con la versione 2.2.1 di Tizen. Il Samsung Z viene fornito con un nuovo look che dovrebbe dare una boccata d’aria fresca per tutti gli utenti ormai annoiati dalle solito design Samsung sui dispositivi Android.

Il Samsung Z porta con se anche il sensore per la rilevazione delle impronte digitali e il sensore per la rilevazione del battito cardiaco ed è dotato di caratteristiche come Download Booster e modalità Ultra Power Saving, le nuove funzionalità che hanno da poco debuttato sul Galaxy S 5.

Le specifiche hardware includono 2GB di RAM, una fotocamera da 8 megapixel e una fotocamera frontale da 2,1 megapixel, 16GB di memoria interna e uno slot microSD, connettività LTE -A, NFC, un sensore IR  e una batteria da 2.600 mAh.

Per quanto riguarda il sistema operativo Tizen, Samsung sostiene prestazioni ottimali con “una migliore gestione della memoria”, una esperienza di navigazione web di qualità, un ” layout Home  rinnovato” e la possibilità di personalizzare con temi incorporati.

Il Samsung Z verrà lanciato in Russia nel Q3 ed negli altri mercati a seguire e sarà anche presentato alla conferenza degli sviluppatori Che Samsung terrà il 3 Giugno. Dettagli sui prezzi non sono stati annunciati, ma siamo sicuri non sia lontano dai prezzi degli attuali top di gamma.

Per la cronaca, il Samsung Z non porta un hardware innovativo, nulla di eclatante, ma bisognerà vedere come il sistema operativo possa sfruttare tale Hardware e se dia una marcia in più rispetto ad Android, come Samsung sostiene. Sicuramente vi forniremo maggiori notizie in seguito. Restate con noi!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here