Samsung Wi-Fi Transfer: rilasciata l’app per trasferire file tramite WiFi

È stata rilasciata, dal colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone, Samsung Wi-Fi Transfer, l’applicazione per trasferire i dati da smartphone a PC o tra dispositivi mobili mediante la connessione WiFi.

Quante volte vi è capitato, per esempio, di dover trasferire un file da smartphone a PC, con la seccatura di essere costretti ogni volta a collegare il cavo micro USB? Oppure di dover trasferire un file pesante tra due smartphone o tablet, con una connettività Bluetooth troppo lenta o viziata da problemi di compatibilità? Tutti questi problemi verranno adesso risolti, perché grazie a Samsung Wi-Fi Transfer potrete finalmente trasferire qualsiasi tipo di file tramite la connessione WiFi.

samsung wi-fi transfer

Non bisogna obbligatoriamente avere un router per effettuare l’operazione di trasferimento dei file tramite questa applicazione. Basta che uno dei due dispositivi avvii un tethering tramite l’opzione WiFi Hotspot o Router WiFi, e l’altro si connetta; il trasferimento può così iniziare. Ovviamente, trattandosi di un’app di Samsung, questa funzionerà solo su dispositivi Samsung, e ci saremmo meravigliati se fosse stato il contrario.

Ovviamente lo scambio di dati tramite WiFi non può mai essere più veloce di quello con micro USB, trattandosi di wireless (senza fili), ci mancherebbe, ma è comunque molto performante. Potete scaricare Samsung Wi-Fi Transfer al seguente link, su Google Play Store.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S6″]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here