Samsung WB110 camera bridge da 20Mpx

Nel turbinio di notizie relative a smartphone che integrano fotocamere sempre più performanti, non dobbiamo stupirci se qualcuno ogni tanto si ricorda di fare vere fotocamere che non scendano a patti con i dettami di social connectivity e dimensioni.

È questo il caso di Samsung che ha da poco svelato una nuova fotocamera bridge, parliamo di Samsung WB110. Le caratteristiche sono interessanti e fra queste spicca un sensore da ben 20 megapixel che va a soppiantare quello precedente da 16 presente sulla vecchia versione della fotocamera. Questa bridge monta gruppo ottico che le consente un escursione di ben 26x corrispondente ad un 22mm~580mm nel formato 35mm. Tra le altre caratteristiche troviamo un’escursione ISO che si estende fino a 3200, la possibilità di registrare filmanti con una risoluzione di 720p e un display HVGA (480×360) da 3 pollici.

Ci sono purtroppo anche aspetti che rendono questa camera bridge poco gradita agli utenti PRO, primo fra tutti la luminosità che non è certo da primato, parliamo di un f/3.1~ 5.9 davvero scarso se confrontato con la concorrenza. Anche lo zoom, seppur di ampia estensione non è paragonabile al 42x sfoderato dalla Nikon sulla P520.

Insomma, è ovvio che il prezzo farà da ago della bilancia, se riuscirà a rimanere contenuto siamo sicuro che il pubblico consumer non potrà non notare questo gioiello.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here