Samsung vende meno Smartphone, nel 2016

Chiuso il 2015 Samsung ricapitola quali prodotti di telefonia mobile ha inserito sul mercato globale, contando diversi Smartphone tra cui alcuni di gamma medio-bassa come il Galaxy J5, ma per il 2016 la principale novitĂ  potrebbe essere un calo di produzione e spedizione dei telefonini, contando una caduta del 12%.

La notizia è trapelata al Korea Times tramite una fonte interna a Samsung, che facendo un rapido calcolo ha contato una futura spedizione tra i 420 milioni e i 430 milioni di unità per il prossimo anno.
Il 2016 porterĂ  anche un’avanzare delle serie Galaxy A e Galaxy J, puntando comunque tutto sui modelli di punta come il Samsung Galaxy S7 e il Samsung Galaxy S7 edge, per rimanere in cima al mercato mondiale dedicato agli Smartphone.

La previsione sembra essere certa: “Samsung vende meno Smartphone nel 2016”

Questo declino non è dovuto ad un calo della domanda degli Smartphone Samsung, ma per alcuni tagli nella produzione prossimamente diretta in nuove direzioni, mentre il Korea Times afferma sia dovuto ad un rallentamento generale del mercato dei Device.

Prima di vedere se effettivamente Samsung vende meno Smartphone bisognerĂ  inoltrarsi nel prossimo anno, il prossimo passo intanto sarĂ  aspettare il Samsung Galaxy S7 in attesa per Marzo 2016, che non avrĂ  uno slot per la microSD e la batteria removibile.

Fonte

[amazonjs asin=”B012GNWP8S” locale=”IT” title=”Samsung Galaxy J5 Smartphone, Bianco Italia”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here