Samsung: Tizen e Firefox potrebbero essere pontenti alleati contro Android e iOS

Samsung ha grandi progetti per Tizen, il sistema operativo mobile che sta sviluppando in collaborazione con Intel. Ma, se volgiamo credere alle parole dei dirigenti Samsung, tali piani potrebbero includere anche l’atto, fino ad ora impensabile, di unire le forze con un sistema operativo rivale. Alla conferenza per stabilire Tecnica Fusion HTML5 , Wonsuk Lee , segretario capo di Samsung, ha espresso interesse per la collaborazione con Mozilla per portare Tizen e Firefox OS più vicini, grazie al supporto per lo sviluppo di HTML5 su entrambi i sistemi operativi .

Certo, Firefox OS è un sistema piuttosto piccole per essere un rivale per Samsung, considerando il fatto che è rivolto a dispositivi di fascia bassa, ma sarebbe una mossa piuttosto interessante per il produttore coreano, cercando di rendere Tizen un sistema da eseguire anche su una fascia bassa hardware. Samsung ritiene che sia Tizen che Firefox potrebbero crescere fino a un punto in cui possano competere con iOS e Android, e la piattaforma di sviluppo comune offrirebbe un grande impulso agli ecosistemi sia di Tizen e Firefox. E ‘una idea inverosimile, e Mozilla probabilmente vuole andare avanti da sola con Firefox OS, ma è un’idea che sarebbe vantaggiosa per entrambe le società.

Che cosa ne pensate ragazzi ? Nel caso in cui Tizen e Firefox uniranno le forze, potrebbero con il tempo essre una “minaccia” per Android e iOS?

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here