Samsung sviluppa RAM LPDDR4, presto dispositivi con 4 GB

Samsung sviluppa RAM LPDDR4, presto dispositivi con 4 GB

Vorreste un telefono con 4 GB di ram? Presto sarà possibile grazie alla Samsung che è riuscita a sviluppare una RAM LPDDR4 pensata per i dispositivi mobili. Samsung dice che la DRAM di nuova concezione potrebbe essere facilmente integrata in un unico slot per un dispositivo mobile di fascia alta , dando così una memoria totale di 4GB.

Attualmente come già saprete il massimo offerto nel campo smartphone è di 3 GB presenti solo sul Samsung Galaxy Note 3, ma presto con la nuova LPDDR4 che è fabbricata su tecnologia a 20 nanometri, tutto cambierà. La nuova tecnologia utilizza uno swing logico terminato Low Voltage  ( LVSTL ) con interfaccia I / O, proposto da Samsung JEDEC, ed è ora uno standard per LPDDR4 RAM. Grazie a questa interfaccia l’ LPDDR4 DRAM per il dispositivo mobile è in grado di raggiungere una velocità di trasferimento di 3200 Mbps per pin e se si confronta con la precedente LPDDR3 DRAM , il nuovo chip esegue il 50 per cento di calcoli in più e consuma il 40% in meno di energia a 1,1 volt.

La nuova DRAM permetterà anche alle applicazioni di essere più veloci e reattive e supporterà meglio i dispositivi UHD senza comprometterne la durata della batteria. Ci aspettiamo che il tutto venga integrato nel Galaxy S5 che dovrebbe essere presentato al CES 2014.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.