Samsung sviluppa RAM LPDDR4, presto dispositivi con 4 GB

Vorreste un telefono con 4 GB di ram? Presto sarà possibile grazie alla Samsung che è riuscita a sviluppare una RAM LPDDR4 pensata per i dispositivi mobili. Samsung dice che la DRAM di nuova concezione potrebbe essere facilmente integrata in un unico slot per un dispositivo mobile di fascia alta , dando così una memoria totale di 4GB.

Attualmente come già saprete il massimo offerto nel campo smartphone è di 3 GB presenti solo sul Samsung Galaxy Note 3, ma presto con la nuova LPDDR4 che è fabbricata su tecnologia a 20 nanometri, tutto cambierà. La nuova tecnologia utilizza uno swing logico terminato Low Voltage  ( LVSTL ) con interfaccia I / O, proposto da Samsung JEDEC, ed è ora uno standard per LPDDR4 RAM. Grazie a questa interfaccia l’ LPDDR4 DRAM per il dispositivo mobile è in grado di raggiungere una velocità di trasferimento di 3200 Mbps per pin e se si confronta con la precedente LPDDR3 DRAM , il nuovo chip esegue il 50 per cento di calcoli in più e consuma il 40% in meno di energia a 1,1 volt.

La nuova DRAM permetterà anche alle applicazioni di essere più veloci e reattive e supporterà meglio i dispositivi UHD senza comprometterne la durata della batteria. Ci aspettiamo che il tutto venga integrato nel Galaxy S5 che dovrebbe essere presentato al CES 2014.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here