Samsung sta lavorando a Storage Saving per i dispositivi di fascia medio-bassa

La nuova applicazione Storage Saving di Samsung sarà presto rilasciata per tutti i prossimi dispositivi di fascia media dell’azienda sudcoreana.

Samsung sta progettando l’introduzione di una nuova applicazione chiamata Storage Saving, riservata agli smartphone di fascia media ed entry-level. Secondo SamMobile, la nuova app fornirà agli utenti nuovi strumenti che consentiranno di liberare spazio sui propri dispositivi. Tale possibilità è molto interessante considerando che, solitamente, gli smartphone di queste fasce hanno capacità di storage molto contenute.

Una delle funzioni più importanti del nuovo servizio è la possibilità di eliminare copie locali di foto e video che sono già state caricate all’interno di Samsung Cloud. Il servizio cloud dell’azienda sudcoreana attualmente offre 15 GB di spazio di archiviazione gratuito a tutti i dispositivi compatibili, con la possibilità di espandere lo storage con un abbonamento mensile a pagamento.

La feature di manutenzione dispositivo, recentemente rilasciata come applicazione su gran parte dei device Galaxy, sarà inclusa all’interno di Storage Saving. Sarà sempre presente la scala di valutazione con punti percentuali, in modo che gli utenti potranno facilmente capire se il proprio smartphone funziona correttamente o se vi è la necessità di ottimizzarlo.

Attualmente non abbiamo informazioni sulla data di rilascio di questa nuova applicazione, ma indagheremo sull’eventualità che essa venga resa disponibile anche per i top di gamma della società.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here