Samsung spiega il display del Galaxy Note Edge con un’infografica

Il Galaxy Note Edge è un dispositivo importante per Samsung, forse anche più del Galaxy Note 4, forse, ed è un dispositivo che ci avvicina molto ad una nuova concezione di guardare uno smartphone, magari meno banale e con display più funzionali. Dunque Samsung lo reputa un dispositivo speciale proprio perché con il bordo del suo display può permettere la visualizzazione di diversi contenuti aggiuntivi.

Samsung ha così rilasciato un’infografica per mostrare tutte le caratteristiche di questo display. Possiamo utilizzarlo per avviare rapidamente applicazioni, visualizzare notifiche, senza accendere il gran display da 5.7 pollici QHD, portando anche ad un enorme risparmio energetico che influisce di conseguenza sulla durata della batteria.

Può essere utilizzato anche dalle applicazioni per visualizzare le informazioni speciali (per esempio, un cronometro in grado di mostrare il timer e un pulsante che consente di avviare e interrompere il contatore), insomma sta ora agli sviluppatori capire come sfruttare al meglio le potenzialità di questa tipologia di schermo. Date un’occhiata all’infografica e se volete lasciate un commento in merito.

Galaxy Note Edge