Samsung SM-A500 con scocca completamente in metallo. Ecco le specifiche complete!

Alcune settimane fa, avevamo anticipato la nuova scelta di Samsung di realizzare una nuova gamma di dispositivi “Premium” da affiancare all’attuale serie Galaxy, annunciando l’arrivo della “serie A”, realizzata in materiali pregiati e che avrebbe affiancato il Galaxy Alpha, già presente sul mercato, con almeno tre nuovi dispositivi ed oggi, grazie ad i ragazzi di Sammobile.com, scopriamo che il primo ad arrivare sarà il Samsung SM-A500 con scocca completamente in metallo e quindi di livello ancora superiore rispetto al fratello Galaxy Alpha!

Secondo quando raccolto infatti, il nuovo SM-A500 sarà il primo smartphone Samsung al mondo, con scocca completamente in metallo, senza possibilità di rimuovere la cover posteriore che, altra novità per questo dispositivo, non sarà dotata come altri dispositivi della casa Coreana, di materiale in ecopelle, sostituito dal più nobile metallo.

Samsung SM-A500 con scocca completamente in metallo

Il nuovo Samsung SM-A500 sarà dotato di un display da 5 pollici HD (1280 x 720) Super AMOLED, processore Qualcomm Snapdragon 400 quad core, fotocamera posteriore da 8 megapixel ed anteriore da 5 megapixel, 16 GB di memoria interna ed una batteria da 2.330 mAh.

Il Samsung SM-A500 si differenzierà poi dall’attuale Galaxy Alpha, per la presenza di un slot microSD, ma anche per l’assenza del lettore di impronte digitali e del sensore di battiti cardiaci. Il dispositivo non sarà resistente ad acqua e polvere purtroppo, ma almeno Samsung lo ha dotato del sistema di risparmio energetico Ultra Power Saving Mode che ha debuttato con il Galaxy S5.

Insomma questo nuovo SM-A500 indica la chiara scelta da parte di Samsung di utilizzare hardware di assoluto livello anche su dispositivi di fascia media che ultimamente sta diventando sempre più terra di conquista da parte di soliti smartphone di marca sconosciuta, prodotti in Cina, che però a breve, dovranno temere questo nuovo, interessantissimo smartphone targato Samsung.

Cosa ne pensate del nuovo Samsung SM-A500? Aspettiamo i vostri commenti a riguardo!

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here