Samsung rilascia un corposo aggiornamento per Galaxy S7 e S7 Edge

Samsung continua a dimostrarsi attenta al supporto software inerente i propri flagship del 2016 ed a riprova di ciò può farsi riferimento all’ultimo corposo aggiornamento per Galaxy S7 e S7 Edge, divulgato in queste ore in via internazionale e destinato a far il suo ingresso a stretto giro di posta anche in Italia. L’upgrade in discorso è contrassegnato dal numero di build FXXU1APE9 e, soprattutto, da un non trascurabile peso di oltre 300 megabyte (332MB per Galaxy S7 e 353MB per la variante Edge, nello specifico) segno dunque evidente di un lavoro di più ampio respiro che focalizza l’attenzione sulle ormai canoniche correzione di bug – espunta invece l’inclusione delle ultime patch di sicurezza di Android, giacché invero approdate nei giorni scorsi.

Samsung ha quindi posto mano in modo importante al software dei due smartphone di fascia alta del 2016, affinando ulteriormente le performance generali e sistemando alcuni frangenti precari. Spicca a tale stregua una sostituzione dell’icona posizione all’interno della modalità <<Always-On>> al fine di migliorarne la visibilità, mentre l’attenzione sembra esser stata dedicata alla correzione dei bug palesatisi in queste ultime settimane: changelog ufficiale alla mano, l’aggiornamento per Galaxy S7 e S7 Edge sistema la modalità di risparmio energetico (non funzionante in precedenza con Google Now attivo), archivia l’impossibilità di salvare file su memoria SD ed il tremore nei primi secondi di riproduzione dei video registrati con lo smartphone.

Il nuovo firmware di Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge è in via di rilascio sui dispositivi smerciati in via internazionale ed è destinato ad approdare in Italia a stretto giro di posta. Per verificare la presenza di un eventuale aggiornamento per Galaxy S7 e S7 Edge basterà comunque recarvi all’interno del menù impostazioni, scorrere alla sezione Info e selezionare la voce <<Aggiornamenti di sistema>>. Di seguito invece alcune screenshots contenenti il changelog dell’upgrade ufficializzato in queste ore per i nuovi smartphone Android top di gamma a firma Samsung.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here