Samsung: produzione di massa per RAM 4 GB (LPDDR4) per cellulare

Potrebbe il Galaxy S6 uscire dalla normalità e dotare di 4GB di RAM (LPDDR4) invece del 3 GB attualmente di serie sulla maggior parte degli smartphone di primo livello?

Se questo accadrà ancora non è sicuro, ma Samsung ha sicuramente fatto in modo che questa sia un’opzione visto che la società ha iniziato la produzione di massa della prima RAM 4GB LPDDR4, per l’uso nel settore per telefoni e tablet. Costruita su processo produttivo di 20 nm, questi moduli RAM offriranno una velocità dati di ingresso/uscita fino a 3200 Mbps e fino al 40 per cento in meno rispetto ai moduli LPDDR3 per quanto concerne il consumo di energia.

Altre caratteristiche comprendono il supporto per la registrazione e riproduzione video UHD e lo scatto continuo di immagini ad alta risoluzione per oltre 20 megapixel.

“Con l’avvio della produzione della LPDDR4 20 nm, che è anche più veloce della DRAM per PC e server e consuma molta meno energia, stiamo contribuendo al lancio tempestivo di UHD, dispositivi mobili di punta e grandi schermi “

Ha detto Sun Choi Joo, executive Vice President  Vendite e Marketing di Samsung Electronics. Questi chip 4GB dovrebbero essere pronti per la distribuzione sul mercato all’inizio del 2015 e e saranno molto probabilmente presenti nel futuro Galaxy Note 5, in uscita per la fine dell’anno prossimo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here