Samsung: il primo smartphone pieghevole in arrivo nel Q4 2017

Samsung: il primo smartphone pieghevole in arrivo nel Q4 2017

Il prossimo step evolutivo riguardante gli smartphone potrebbe palesarsi nell’ultima parte del 2017, quando Samsung presenterà il suo primo smartphone pieghevole. I principali protagonisti di questo settore fra cui Apple, Microsoft e LG hanno depositato brevetti di device pieghevoli già diversi anni fa. Nessuno di questi produttori, però, ha osato produrre in massa questa nuova generazione di dispositivi mobili. Samsung potrebbe essere la prima a farlo.

Secondo alcune indiscrezioni il colosso di Seoul starebbe già lavorando al suo primo smartphone pieghevole e potrebbe iniziare una prima fase di produzione già ne Q4 del 2017. A quanto pare l’azienda sudcoreana è molto più avanti rispetto ai competitors e potrebbe presentare un prototipo di smartphone pieghevole già nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, l’evento che si terrà nella location catalana dal 27 febbraio al 5 marzo prossimo.

La produzione di massa di smartphone pieghevoli, comunque, avverrà soltanto il prossimo anno, nella seconda metà del 2018. Per quale ragione? A causa di alcune problematiche tecniche legate al processo produttivo. Samsung ha bisogno di perfezionare il processo produttivo al fine di garantire smartphone pieghevoli ma soprattutto affidabili. Siamo davvero curiosi di vedere quali novità ha in serbo per noi Samsung. Ora non ci resta che pazientare un altro po’…

Via