Samsung presenterà due nuovi tablet Windows 10 al CES 2017

Il CES 2017 di Las Vegas è ormai dietro l’angolo e con esso i primi dispositivi mobile di nuova generazione. Nel calderone di annunci non figureranno tuttavia soltanto smartphone. E’ infatti di oggi la notizia secondo la quale Samsung lancerà due nuovi tablet Windows 10 durante il corso della suggestiva kermesse programmata per la prossima settimana. Secondo quanto riferito dai bene informati, una delle <<tavolette>> sarà contraddistinta dal numero di modello SM-W720, che risulta esser familiare allorché rimanda all’attuale Galaxy TabPro S (SM-W700 è infatti l’appellativo tecnico, tanto per intenderci).

Samsung vuol evidentemente aggiornare la propria offerta di convertibili, magari migliorando ulteriormente le specifiche tecniche e archiviando alcune storture palesatesi nell’utilizzo quotidiano. Galaxy TabPro S è d’altronde un prodotto che vuol rivaleggiare con il blasonato Surface Pro 4 di Microsoft e offre, come elemento distintivo, un bellissimo schermo con risoluzione 1440p da 12 pollici. L’hardware è bastevole per le operazioni di tutti i giorni, come dimostra d’altronde la caratura del processore Intel Core M, accoppiato con 8GB di RAM e 256 GB di storage SSD. SM-W720 sarà dunque un nuovo tablet Windows 10 più aggiornato, anche se non abbiamo informazioni in merito sul lavoro orchestrato da Samsung.

L’altro tablet Samsung è invece contrassegnato dal numero di modello SM-W620. Plausibile auspicare una versione ridotta di SM-W720, magari con un display più piccolo e una scheda tecnica meno prestante, così da ridurre ulteriormente il prezzo di listino e competere con i prodotti di fascia media.

Come al solito, Samsung sarà uno dei produttori più attivi durante il corso del CES 2017 di Las Vegas, sebbene le sue presentazioni non si concentreranno soltanto su prodotti di telefonia mobile. Piuttosto, la società metterà in mostra tutta una serie di dispositivi multimediali quali gli altoparlanti wireless e soundbars, lettori Blu-ray e televisori. Oltre che, per l’appunto, due nuovi tablet Windows 10.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here