Samsung presenta all’IFA i nuovi device: dal Gear Sport agli auricolari Gear Icon X 2018

Nel corso dell’IFA di Berlino, il colosso Samsung ha presentato la sua nuova gamma di dispositivi wearable, tra cui lo smartwatch Gear Sport.

Il nuovo indossabile dispone di un display AMOLED circolare Full Color Always On da 1.2 pollici  360 x 360 pixel e 302ppi dotato di vetro Gorilla Glass 3, antenna GPS, connettività Bluetooth 4.2, WiFi e NFC. CPU dual-core a 1GHz, 768MB di RAM, 4GB di memoria interna e sistema operativo Tizen OS.

Il Gear Sport dispone di tutte le funzioni per il fitness a cui Samsung Health ci ha già abituato, come il contapassi e il monitoraggio del sonno, tuttavia il nuovo smartwatch è anche in grado di controllare i dispositivi abilitati a Samsung IoT o gestire una presentazione di PowerPoint o per Samsung Gear VR come un telecomando. Gear Sport sarà disponibile da fine ottobre 2017 al prezzo di 349 euro.

Sempre durante la kermesse dell’elettronica di Berlino, l’azienda sudcoreana ha mostrato anche la smartband Gear Fit2 Pro, già mostrato nel corso della conferenza  Samsung Unpacked tenutasi a New York: il dispositivo presenta un display curvo Super AMOLED da 1,5 pollici con risoluzione 216 x 432, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna di cui 2GB realmente utilizzabili. Anche in questo caso vi è la presenza di connettività Bluetooth 4.2GPS e una batteria da 200 mAh che secondo il producer dovrebbe offire un’autonomia di 3/4 giorni per un utilizzo frequente.

La smartband Gear Fit 2 Pro sarà disponibile nella colorazione nera o in versione bicolore rossa e nera e sarà in vendita a partire da settembre 2017 al prezzo di 199 dollari nella versione Small e Large a seconda delle dimensioni del cinturino.

Entrambi gli indossabili sono certificati per resistere sott’acqua fino a 50 metri di profondità (5ATM) e supportano il servizio di Spotify offline, sarà quindi possibile scaricare fino a 500 brani e ascoltarli senza alcun tipo di connessione.

Un’altra novità wearable presentata dall’azienda sono gli auricolari senza fili Gear IconX: ovviamente adatti all’attività sportiva, i nuovi dispositivi consentono di ascoltare la musica del proprio smartphone e di comunicare con l’assistente virtuale Bixby, grazie alla presenza di un microfono, che consente quindi di ricevere una chiamata e conversare.

In più, i nuovi auricolari  includono un coach vocale disponibile anche in italiano che punta a motivare l’utente con frasi di incoraggiamento riguardanti i risultati precedenti.

Le Gear Icon X hanno una dimensione di 18,9 x 21,8 x 22,8 mm, un peso di 8 grammi per cuffia, memoria di 4Gb per cuffia e saranno disponibili a partire da fine ottobre 2017, al prezzo di 229 euro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here