Samsung preannuncia Gear S3 attraverso gli inviti ad IFA 2016

Samsung ha avviato le pratiche per la distribuzione degli inviti all’evento IFA 2016 che, tra le altre cose, vedrà protagonista il nuovo Gear S3, lo smartwatch di nuova generazione che promette di rivoluzionare un intero settore.

Samsung Gear S3 sarà presentato a Berlino nel corso dell’evento celebrativo IFA 2016 in programma per l’inizio di Settembre 2016. Samsung ha anticipato la data di presentazione inoltrando gli inviti e mostrando un’immagine in evidenza con lancette blu che stanno ad indicare l’orario di inizio della presentazione del nuovo prodotto. Un wearable che si distingue per la nuova dotazione indipendente fornita dal modulo GPS, da ben 4GB di spazio di archiviazione interno, un microfono dedicato ed un sensore per il rilevamento del ritmo cardiaco dell’utilizzatore. Per quel che ne sappiamo le versioni ufficiali dovrebbero essere due: Classic ed Explorer. Ad ogni modo c’è chi afferma di poter contare anche su una terza variante inedita chiamata Frontier.
Dal punto di vista del design e del fattore di forma ci troviamo di fronte ad un dispositivo che ricalca le orme degli affermati orologi da polso meccanici con lunetta girevole e design circolare davvero appagante dal punto di vista dell’estetica. La resistenza all’acqua è garantita sino a 3ATM e sono presenti anche tre pulsanti per interagire col terminale. Gear S3 smartwatch è ormai alle porte. Non perderti, dunque, gli ultimi aggiornamenti. Resta sintonizzato sui nostri canali per nuovi aggiornamenti.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here