Samsung potrebbe lanciare un tablet da 13 pollici entro la fine dell’anno

Il mercato degli smartphone e dei tablet si sta muovendo verso un trend orientato a schermi sempre più grandi come dimostrato anche da ultimi prodotti che vedono smartphone fino a 7 pollici o tablet con più di 10 pollici.

Secondo un nuovo rapporto dalla Corea del Sud, Samsung sta progettando di lanciare un tablet da 13 pollici; i dettagli sono ancora pochi per questo tablet, ma si ipotizza che il colosso coreano possa poter utilizzare un display LCD invece di un Super AMOLED. Se le voci fossero fondate, Samsung dovrà combattere con il Microsoft Surface Pro 3 e molti altri dispositivi tablet / laptop ibridi provenienti dai vari produttori di PC. È interessante notare che anche Apple e Sony sono al lavoro su tablet da 12 pollici da destinare ai professionisti.

Samsung, attualmente dispone già di tablet con schermi maggiori dei 10 pollici e non è la prima volta che sentiamo parlare di un futuro tablet da 13 pollici, altra questione da considerare è come il gigante coreano stia lavorando parallelamente anche a soluzioni software, come il multi-window, per poter utilizzare al meglio i grandi display e come la S-Pen per rendere i tablet ancora più produttivi.

Ovviamente siamo consapevoli del futuro incerto dei laptop e della grande ascesa dei tablet, staremo a vedere se Samsung sarà, anche in questo caso pioniera nel presentare un tablet che possa essere utilizzato dai professionisti per la totalità necessità di lavoro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here