Samsung porta in Italia Galaxy S8 Plus Dual SIM

Galaxy S8 Plus Dual SIM è disponibile all’acquisto anche per quel che riguarda il mercato italiano. Samsung pare evidentemente aver assecondato le richieste di chi sperava in un approdo, anche nel nostro territorio, della versione dotata di slot ibrido finora relegata ad alcuni mercati selezionati. Non vi sono chiaramente scostamenti di rilievo in termini meramente hardware od estetici rispetto al modello tradizionale (SM-G955FZKAITV): l’unica differenza riguarda per l’appunto la presenza di un doppio ingresso SIM, a fronte di una maggiorazione di 20 euro (949 euro, nello specifico) del prezzo di listino originariamente previsto per la variante single SIM.

Galaxy S8 Plus Dual SIM è al momento disponibile all’acquisto unicamente presso lo store ufficiale Samsung nelle colorazioni Midnight Black (codice modello SM-G955FZKDITV) e Orchid Gray (codice modello SM-G955FZVDITV). Nessuna previsione di una versione dual SIM per quanto riguarda Galaxy S8 <<tradizionale>>. Il prezzo di listino è come detto elevato (949 euro), specie se consideriamo i copiosi ribassi soprattutto praticati in rete relativamente al modello single SIM. Samsung ha però ufficializzato soltanto da pochissimo la distribuzione in Italia della particolare versione di Galaxy S8 Plus, indi per cui basterà attender una commercializzazione a ranghi più estesi e, soprattutto, le prime offerte online.

Galaxy S8 Plus e Galaxy S8 Plus Dual SIM sono caratterizzati da un display da 6.2 pollici Super-AMOLED Quad-HD con aspect-ratio in 18.5:9, mentre sotto il cofano batte forte il processore proprietario Exynos 8895, in coppia con 4 gigabyte di memoria RAM, 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno, batteria da 3.500mAh, lettore di impronte digitali e scanner dell’iride e fotocamera Dual-Pixel principale da 12 megapixel con apertura focale f/1.7.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here