Samsung patch Agosto 2016 risolve davvero tanti problemi

Samsung, al pari di diverse concorrenti che riescono a garantire un sistema periodico di aggiornamenti e patch fix correttivi per la sicurezza e  falle secondarie di sistema, rilascia mensilmente un pacchetto software che colma appunto alcuni deficit suscettibili di provocare seri problemi sul fronte privacy e sicurezza. Quella di Agosto ha iniziato il suo roll-out anche per Samsung smartphone e tablet, dopo essere passata per prima sotto le mani di Google che, da sempre in prima linea per il rilascio degli update, ha concesso il download via OTA (Over-the-Air) ai suoi Nexus device.

Nel corso delle prossime settimana, la sudcoreana si impegnerà a rilasciare le prime patch correttive a bordo dei propri terminali coperti dal supporto al nuovo piano di aggiornamento con cadenza mensile. Per sapere esattamente che cosa in realtà si viene a risolvere, ci possiamo servire del portale dedicato Samsung Security Blog, specializzato nel rilasciare la documentazione relativa ai fix riportati attraverso i nuovi pacchetti nei termini di update software di sicurezza. Un elenco sommario di ciò che viene risolto può essere visto dallo screenshot che segue:

Samsung patch Agosto 2016

La soprastante immagine mette in evidenza la risoluzione di cinque problematiche a medio ed alto rischio, segnalate tra Aprile e Giugno 2016. In attesa del nuovo rilascio che avverrà nel corso delle settimane a venire vi invitiamo a seguirci sul nostro sito per ulteriori aggiornamenti.

VIA

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here