Samsung ottiene un brevetto per creare dei suoi Glass!

Ci sono voci che dicono che Samsung stia lavorando ad un concorrente dei Samsung Glass, ma potrebbe anche essere al lavoro insieme a Google per un dispositivo del genere.

Ora però abbiamo prove concrete che attestano il fatto che Samsung sta lavorando a degli occhiali indossabili, grazie ad un nuovo brevetto concesso dall’ufficio brevetti coreano, anche se però non ha ottenuto la concessione dall’america e dal Trademark Office.

Il brevetto riguarda un “paio di occhiali per lo sport”, con un design molto simile ad un brevetto della Microsoft (SMartGlass) e simile anche a molti modelli di occhiali per sportivi già presenti sul mercato. Inoltre questi Glass di Samsung presentano molte somiglianze con i Google Glass con la presenza di vetri con cornici trasparenti, pulsanti di controllo su lato ai quali è collegato un display e una fotocamera, inoltre ci sono anche delle auricolari incorporate. Gli occhiali sono collegabili a smartphone per visualizzare informazioni e inoltre le auricolari incorporate potrebbero essere utilizzate per ascoltare musica o rispondere a chiamate.

 

Samsung Glass

Samsung Glass 2

 

 

Il brevetto Samsung inoltre mostra una sorta di cavo di collegamento sul retro. Come potete vedere dalle immagini, una mostra un connettore jack per cuffie, mentre un’altra un connettore USB. Ovviamente essendo solo un brevetto non si hanno certezze che questo sia il design finale, o anche vicino ad esso, ma ci da l’idea che Samsung ci stia lavorando sopra.

Cosa ne pensate?

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here