Samsung: nuova MicroSD Pro Plus 128GB, estremamente veloce e altamente resistente

Anche se è probabilmente Samsung è conosciuta come la più grande produttrice di smartphone, è anche una delle maggiori produttrici di schede MicroSD in tutto il mondo. Prima di oggi l’azienda aveva presentato ufficialmente una scheda MicroSD Pro Plus nei tagli da 32 GB e 64 GB, una serie che appartiene alle più veloci sul mercato, ed ora arriva anche il modello a 128 GB a raddoppiare lo spazio mantenendo la velocità e la resistenza.

La Samsung Pro Plus 128 GB è in grado di sostenere velocità di lettura fino a 95 MB/s ed ha una velocità massima di scrittura di 90 MB/s. Naturalmente, Samsung afferma che la sua nuova MicrosSD è l’ideale per i nuovi modelli di smartphone dove sono presenti fotocamere digitali con capacità di registrazione 4K. Inoltre Samsung afferma che oltre alle velocità di trasferimento estreme, la scheda può anche resistere a temperature estreme, acqua e perfino raggi X.

È interessante notare che, l’impressionante microSD Samsung Pro Plus 128GB non potrà essere utilizzata in telefoni premium della casa come: Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note 5. Tutti sprovvisti di slot per schede microSD. Speriamo dunque che la Samsung Pro Plus 128GB sia la soluzione perfetta per il prossimo Galaxy S7 .

Dunque, spaziosa, veloce e resistente ad un prezzo che si aggira intorno ai 199,99 $, prezzo decisamente ancora proibitivo. Per ora possiamo accontentarci di tagli più piccoli?

[amazonjs asin=”B00WIMC5VK” locale=”IT” title=”Samsung Memoria 64 GB PRO Plus SDHC UHS-I di U3 Class 10 Scheda di memoria”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here