Samsung mostra Linux on Galaxy in un video

Linux on Galaxy è la nuova funzione in fase di sviluppo da Samsung che permette di avviare una versione Desktop di sistema operativo Linux direttamente dallo smartphone con l’ausilio di DeX.

Il progetto è partito ormai da alcune settimane ma nulla è ancora stato messo a disposizione degli sviluppatori. Si tratta di un’applicazione che è possibile installare sugli ultimi dispositivi Samsung compatibili con la nuova DeX che consente di riprodurre una distribuzione Linux per permettere di lavorare su un’IDE professionale.

Per i dettagli sul progetto vi consigliamo di consultare il nostro articolo dedicato in cui sono presenti tutte le informazioni sul progetto.

Finalmente l’azienda sudcoreana ha caricato online un Concept Demo di quello che sarà l’utilizzo di Ubuntu su Galaxy Note 8. Attraverso il video notiamo come questo progetto consenta agli sviluppatori di lavorare in modo professionale tagliando fuori Windows e MacOS, almeno in questa prima fase.

Linux On Galaxy di Samsung è ancora in fase di test, purtroppo non ancora disponibile neanche ai più temerari. Naturalmente l’idea di eseguire un sistema operativo basato su ARM all’interno di uno smartphone apre la possibilità, un giorno, di poter installare anche una versione Desktop di Microsoft Windows.

Le schede tecniche degli ultimi top di gamma 2017 di certo hanno ormai prestazioni assolutamente pari a personal computer di fascia medio bassa, non c’è da stupirsi quindi se un giorno riusciranno a contenere e supportare un sistema operativo completo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here