Samsung Milk Music | Arriva il servizio di streaming musicale per dispositivi Galaxy (solo negli USA al momento)

Poche ore fa Samsung ha tolto il velo ad una notizia che circolava da alcune settimane ufficializzando il proprio nuovo servizio di streaming musicale Milk Music , che nelle intenzioni della casa Coreana dovrà essere un degno concorrente per i già affermatissimi servizi Spotify e Google Music, offrendo oltre 200 Radio che potranno essere ascoltate in streaming online attraverso un applicazione totalmente gratuita e priva di pubblicità.

Milk Music dà la possibilità di ascoltare Radio realizzate da mix di autori ed artisti differenti oltre a permettere la  selezione di brani da inserire nella propria lista preferiti per poter essere ritrovati ed ascoltati con facilità.

milk-music1

Il servizio non richiede alcuna registrazione o configurazione per l’utilizzo e secondo quanto dichiarato, Samsung sta lavorando duramente e con molte idee che verranno integrate nell’applicazione per renderla un grande nome in un mercato come  lo streaming musicale, estremamente competitivo. L’applicazione già da questa prima versione sembra ben realizzata, con un interfaccia accattivante e con “tocchi di originalità” come la manopola della radio per la selezione musicale che da all’aplicazione un aspetto grafico simile alle radio FM analogiche del passato.

Purtroppo da quanto comunicato da Samsung al momento manca una funzione molto importante quale il supporto offline che potrebbe però arrivare durante il corso di quest’anno.

Milk Music è disponibile esclusivamente per dispositivi Samsung Galaxy e accessibile unicamente dagli USA, anche se nell’arco dei prossimi mesi arriverà anche in altri paesi, con la speranza che anche in Italia arrivi presto!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xAxjTisuHpk

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here