Samsung lavora su un nuovo processore octa-core

Dopo averlo (Samsung) sbandierato ai quattro venti ed averlo (noi) visto solo in cartolina, anzi su internet, dalla casa coreana giungono nuove voci relative ad un nuovo, e questa volta “vero”, processore octa-core. Si tratta di un nuovo processore Exynos nel quale però troviamo un’architettura mutata di nome big.LITTLE MP. Questa nuova architettura differisce sostanzialmente dalla precedente (big.LITTLE) in quanto troviamo 8 processori veri che operano a piene prestazioni a dispetto della versione precedente dove 4 processori erano dedicati alle operazioni più onerose mentre agli altri 4 restanti erano demandate operazioni più soft.

Questa dichiarazioni da parte Samsung giungono in risposta a quanto recentemente dichiarato dalla concorrente MediaTek, azienda che ha recentemente annunciato i suoi nuovi processori octa-core “veri” con tanto di sbeffeggiamenti e punzecchiatine proprio a carico della coreana.

In base alle dichiarazioni di Samsung, questi nuovi processori entreranno in produzione entro la fine dell’anno, è quindi lecito pensare che i prossimi gioielli Galaxy S5 e Galaxy Note 4 saranno dotati di questi nuovi modelli di Exynos. Staremo a vedere.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here