Samsung Internet Browser disponibile nel Play Store anche per Pixel e Nexus

L’ultima versione di Samsung Internet Browser è adesso disponibile per tutti i device Pixel e Nexus. Adesso l’esperienza Galaxy si estende anche ad altri utenti.

Non tutti sanno che Samsung ha un proprio browser di sistema all’interno dei propri dispositivi Galaxy. Da oggi, questo Samsung Internet Browser, è disponibile per altri dispositivi all’interno del Google Play Store.

La novità parte da questa settimana, l’azienda sudcoreana ha reso disponibile l’ultima versione stabile di Samsung Internet Browser anche per dispositivi Google Pixel e Google Nexus. In precedenza, soltanto la versione beta di questa app era disponibile a qualunque dispositivo.

Proprio come Google Chrome, che viene ormai preinstallato su un grandissimo numero di dispositivi Android, Samsung Internet Browser è basato su Chromium. Per chi non lo conoscesse, si tratta del progetto di browser open source di Google che sin dall’inizio veniva utilizzato su sulle varie distribuzioni Linux.

Tuttavia. l’applicazione Samsung ha un interfaccia e delle funzionalità differenti che non si trovano su Google Chrome. Tra queste, il supporto per il motore di ricerca mirato alla privary DuckDuckGo ed un pulsante rapido che consente di modificare facilmente le dimensioni del testo e della pagina web, condividere le pagine o aprire nuove schede.

Se siete possessori di un device Pixel o Nexus (con Android 5.0 o succesivo), potete effettuare il download e l’installazione del browser di Samsung dal seguente link.

[appbox googleplay com.sec.android.app.sbrowser]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here