Samsung imita Apple Watch e prepara uno smartwatch Gear con NFC e pagamenti in mobilità!

Samsung è stata tra le prime società ad attaccare Apple ed i suoi nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, con frasi e diversi video che accusavano la casa di Cupertino di aver in qualche modo copiato con il nuovo phablet il proprio Galaxy Note 4 ma ora, se l’indiscrezione appena arrivata sarà confermata, Samsung imita Apple Watch e prepara uno smartwatch Gear con NFC e pagamenti in mobilità!

Nonostante Samsung infatti abbia presentato solo alcune settimane fa il nuovo Gear S, primo smartwatch al mondo dotato di connettività 3G e Wi-Fi, l’arrivo di Apple Watch ha spostato l’ago della bilancia del settore smartwatch verso la casa di Cupertino, in grado di realizzare un dispositivo indossabile, non solo splendido esteticamente, ma anche dotato di connettività NFC ed in grado di rivoluzionare i sistemi di pagamento in mobilità.

Samsung imita Apple Watch

Il nuovo presunto Gear sarebbe dotato di connettività NFC e lettore d’impronte digitali Synaptics che grazie ad accordi commerciali con il colosso PayPal, consentirebbe di effettuare acquisti e pagamenti direttamente dal dispositivo, in totali sicurezza, come avviene (o meglio avverrà, visto che Apple Watch non è ancora disponibile) sul dispositivo Apple.

Il nuovo Samsung Gear con NFC e sistema di pagamento in mobilità, potrebbe debuttare all’inizio del prossimo anno, anche se ovviamente il tutto non è stato confermato da Samsung, che visto però l’enorme hype intorno ad Apple Watch, sicuramente vorrà lanciare il nuovo smartwatch in concomitanza con l’arrivo del rivoluzionario indossabile Apple.

Cosa ne pensate della possibile scelta di Samsung, dopo le tante critiche avanzate,  di imitare proprio Apple per il nuovo Gear? Aspettiamo i vostri commenti

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here