Samsung ha in progetto un Galaxy Tab 5 da 10 pollici

Nonostante il settore mobile stia crescendo sempre di più, un altro settore che ultimamente si sta prendendo grosse soddisfazioni è quello delle tavolette digitali.

Nuovo tablet in arrivo per Samsung

Entrando più nello specifico, il mercato dei tablet già dai primi mesi del prossimo anno vedrà la commercializzazione di tantissimi prodotti con ottime specifiche tecniche tra i quali un probabile iPad Plus con display da 12.2 pollici e il tanto vociferato Sony Xperia Z4 Tablet Ultra. Tra i due dispositivi che vi abbiamo appena citato potrebbe aggiungersi salvo eventuali imprevisti anche il Samsung Galaxy Tab 5, riportato in queste ultime ore dal noto database Zauba nella sua variante con schermo da ben 10 pollici.

Probabile Samsung Galaxy Tab 5 con display da 10 pollici

L’azienda sud-coreana ha importato sul territorio indiano la versione SM-T555 per i classici test ed il giorno dopo è anche arrivato il modello SM-T116. Questo nome in codice non fa altro che far pensare ad un successore dell’amatissimo Samsung Galaxy Tab 4 rilasciato esattamente a Maggio 2014 (SM-T535), il quale dovrebbe essere equipaggiato di una CPU a 64-bit modello Qualcomm Snapdragon 410 ma anche dell’ultimo aggiornamento Android 5.0 Lollipop.

Molto diversa la situazione per la seconda tavoletta digitale arrivata in Zauba, l’SM-T116, siamo davanti ad un prodotto ultra low-cost con una memoria ram da 1GB e CPU targata Speadtrum SC8830 secondo GeekBench. Non ci resta altro che aspettare con trepidazione ulteriori conferme, magari già durante il CES 2015 che come ogni anno si terrà nei pressi di Las Vegas. Vi terremo aggiornati.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here