Samsung e Google continueranno a collaborare per far crescere l’AI

Il Korea Herald è una preziosa miniera di informazioni quando si tratta di apprendere qualche “segreto” riguardante il colosso sudcoreano Samsung. Il famoso giornale della Corea del Sud ha riportato alcuni dettagli molto interessanti inerenti uno dei progetti più importanti in cui Samsung è attualmente impegnata: lo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale (AI).

Come molti di voi ben sapranno, il produttore di Seul a breve presenterà il nuovo Galaxy S8. Indovinate un po’ quale sarà una delle caratteristiche presenti su questo device? Esatto! Proprio la presenza dell’Intelligenza Artificiale, che per essere più precisi verrà sfruttata dal nuovo assistente vocale Bixby.

Vista l’importanza di questo particolare tipologia di tecnologia, Samsung ha deciso di proseguire la partnership con Google che è molto avanti per quanto riguarda questo campo. Ad affermare ciò è stato il sign. Lee Kyeong-Tae, uno dei dirigenti della divisione mobile dell’azienda, che ha affermato: “Samsung e Google devono continuare a proseguire con la loro partnership strategica per far crescere l’Intelligenza Artificiale e il mercato che supporta questa tecnologia emergente”.

Uno degli aspetti più interessanti evidenziato dal Korea Herald riguarda l’intenzione di Samsung di portare l’Intelligenza Artificiale non solo sui dispositivi mobili (smartphone e tablet), ma anche su apparecchiature “domestiche”, TV in primis. Siamo curiosi di sapere quali sviluppi porterà tutto ciò.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here