Samsung Gear VR: l’ennesima stranezza!

Samsung Gear VR: l’ennesima stranezza!

Dobbiamo ammetterlo: all’IFA di questo anno Samsung è proprio riuscita a stupirci! Non bastava il Note Edge e il Gear S. Nel mercato verrà proposto anche il cosiddetto Samsung Galaxy Gear VR. In sostanza, altro non è che un Oculus studiato per vedere in realtà aumentata lo schermo del Note 4 e, probabilmente, anche di qualche altro modello in un futuro abbastanza prossimo.

Non si sa ancora per certo che tipo di esperienza possa regalare, visto che coloro che l’hanno provato sono pochi e non sono neanche in grado di spiegarlo, tanto è strano e innovativo. Si avrà a disposizione un cursore che risponderà ai movimenti della testa e permetterà di spostarci tra le varie schermate. Di certo la praticità non è paragonabile alla possibilità di poter toccare lo schermo, ma in molte situazioni potrebbe rivelarsi davvero simpatico: vedere un film da smartphone, usare YouTube, navigare su web, e magari anche per giocarci su.

Per il Gear VR non è stata chiesta una cifra spropositata, ma “soli” € 199, e malgrado la sua apparente inutilità ci si potrebbe anche fare un pensierino visto che la TouchWiz in realtà aumentata farà davvero gola a tanti! Perlomeno Samsung si impegna per guidarci verso il futuro…

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.