Samsung Gear Solo (SM-R382) smartwatch passa FCC

Il mese scorso, avevamo accennato dell’esistenza di una nuova variante del Gear 2, con codice prodotto SM-R382, che avrebbe riguardato una variante dello smartwatch Gear 2 e che sarebbe stato dotato di connettività 3G grazie alla presenza di uno slot SIM e che sarebbe stato chiamato Gear Solo. Da allora, non abbiamo più avuto notizie sull’ indossabile, fino a quando, oggi, ha passato la consueta certificazione dell’FCC, che ne convalida la futura ufficialità.

Secondo il rapporto FCC, l’SM-R382 è certamente un SmartWatch, ma resta da vedere se questo sia veramente il Gear Solo con connettività 3G, che verrà lanciato nel mese di Settembre insieme al Galaxy Note 4, oppure, se si tratta della variante smartwatch con Android Wear, che Samsung sta preparando.

L’SM-R382 è di circa 10 millimetri inferiore in altezza rispetto al Gear 2, il che indica che il dispositivo difficilmente avrà un tasto Home hardware e una fotocamera. Non sappiamo nemmeno se Android Wear supporti funzionalità come fotocamera e se richieda l’utilizzo di un tasto Home come per i dispositivi Android e Tizen. Per ora notizie più vicine alla realtà potranno arrivare solamente dal Google I/O dove verrà presentato Android Wear. Fino ad allora, i dubbi su cosa sia stato certificato continueranno ad esistere.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here