Samsung Gear S2, disponibile in Italia dal 30 Ottobre

Samsung apre i preordini per Gear S2 il nuovo smartwatch di forma circolare che sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 30 Ottobre

Samsung apre ufficialmente i preordini in Italia del nuovo Gear S2, lo smartwatch di forma circolare che sarà disponibile dal prossimo 30 ottobre. Il prezzo di vendita per la versione sport è di 349.99 Euro mentre invece la versione classic con cinturino in pelle ha un costo di 379.99 euro; per entrambe le versioni è prevista la spedizione in modo totalmente gratuito.

Gear S2 è equipaggiato con un display Super AMOLED da 1.2 pollici e risoluzione di 360×360 pixel per una definizione di 424 ppi, un processore Dual-Core da 1.2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB storage interno, NFC, Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.1. Ovviamente presente la batteria da 250mAh integrata nel device che è anche ricaricabile mediante un’apposita basetta.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S6″]

Il Gear S2 è certificato IP68 garantendo quindi la ad acqua e polvere. Ricca la dotazione hardware che comprende molti sensori quali accelerometro, giroscopio, cardiofrequenzimetro, luce ambientale e barometro. Il sistema operativo è Tizen OS e integra numerose app proprietarie come ad esempio S Health per un uso quanto più smart possibile; inoltre lo smartwatch è usabile tramite la ghiera circolare attorno al display e con i due tasti posti lateralmente.

Anche il peso è contenuto in quanto abbiamo 47g  per Gear S2 e 42g per la versione Classic. Infine ricordiamo che S2 è compatibile tramite l’app apposita con tutti i device Android aventi almeno 1.5 GB di RAM ed una versione dell’OS pari o superiore a KitKat 4.4 .

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here