Samsung Gear S vende 10.000 unità in Corea del Sud nel giorno del lancio

A differenza di molti smartwatch, che devono essere accoppiati ad uno smartphone per gestire le notifiche di chiamate e messaggi, il Samsung Gear S dispone di connettività 3G e uno slot per schede SIM. Questa particolarità rende questo indossabile autonomo e gli permette di ricevere telefonate e messaggi direttamente.

L’orologio è stato appena lanciato in Corea del Sud attraverso gli operatori locali e, nel solo giorno del lancio, sono state vendute oltre 10.000 unità, un numero davvero interessante che fa capire quanto venga apprezzato dagli utenti, sia per il suo design che per le sue caratteristiche tecniche.

Ricordiamo che il Samsung Gear S dispone di un display curvo da 2 pollici Super AMOLED, con una risoluzione di 360 x 480. Un processore Samsung Exynos dual-core da 1 GHz con 512MB di RAM e 4GB di storage nativo a bordo, con una batteria 300 mAh.

Il Samsung Gear S è alimentato dal sistema operativo della casa madre, Tizen, e anche se non è necessario, può essere abbinato ad uno smartphone Samsung Galaxy tramite Bluetooth 4.0. A completamento di tutte queste caratteristiche tecniche, ricordiamo che dispone anche di un sensore per la frequenza cardiaca, un sensore barometrico, un sensore UV e una bussola digitale. Oltre alla connettività 3G, è dotato anche del supporto Wi-Fi. A conclusione possiamo dire che il Gear S è davvero uno smartwatch completo che giustifica le vendite avute nel solo giorno di lancio. E voi lo acquistereste?

[amazonjs asin=”B00NWTQDUM” locale=”IT” title=”Samsung SM-R7500ZKADBT Gear S SmartWatch, Nero”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here