Samsung Gear IconX: la nuova data ufficiale è il 19 Agosto

Novità in arrivo per quello che sarà il prossimo prodotto “multimediale” della gamma di prodotti Wearable Samsung. Parliamo delle Samsung Gear IconX, dei particolari auricolari di cui vi avevamo già parlato in più riprese in passato.

Adesso torniamo a parlare di questo prodotto a causa di un cambiamento in quella che dovrebbe essere, si spera definitivamente, la data di lancio ufficiale di queste cuffie. Sì perché fino ad oggi questi accessori erano attesi per il 14 Agosto mentre adesso la data ufficiale si sposta al 19 Agosto, stessa data di lancio del Samsung Galaxy Note 7 nel mercato americano.

Coincidenza? Non crediamo, anzi, questo potrebbe essere segno che, almeno nel mercato statunitense per il momento, il phablet top di gamma e le cuffie bluetooth arriveranno in bundle, rendendo più appetibile il device, collocato in una fascia di prezzo di certo non accessibile a tutti.

Per chi non dovesse conoscere il prodotto in questione, le Samsung Gear IconX sono degli auricolari bluetooth appartenenti alla linea Samsung Gear, una gamma di prodotti di tecnologia indossabile (wearable) del marchio coreano. Ciò che rende particolari questi auricolari è il fatto che sono completamente senza fili e che non hanno bisogno di nessuna connessione ad un dispositivo esterno per funzionare.

Questo significa che se vogliamo collegarli al nostro smartphone, possiamo tranquillamente farlo ma le cuffie sono progettate per funzionare anche autonomamente, grazie alla presenza di una memoria interna di ben 4GB, in cui salvare tutti i vostri brani preferiti. Oltre a questo, gli auricolari dovrebbero godere anche di funzionalità relativi allo sport e all’attività fisica in generale ma, per saperne di più a riguardo, ci tocca aspettare ancora qualche giorno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here