Samsung Gear Fit 2 Pro, presentata ufficialmente la nuova smartband

Nella giornata di ieri a New York si è tenuta  la conferenza Samsung Unpacked, nel corso della quale è stato ufficialmente presentato il nuovissimo Samsung Galaxy Note 8.

Assieme al top di gamma della casa sudcoreana è stato ufficialmente presentato anche il Samsung Gear Fit 2 Pro, la nuova smartband di terza generazione.

Proprio come anticipato dagli scorsi rumor, il nuovo dispositivo indossabile misura 51,3 x 25,0 mm ed ha un peso di 33 grammi (34 la versione L). Il Gear Fit 2 Pro presenta un display curvo Super AMOLED da 1,5 pollici con risoluzione 216 x 432, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna di cui 2GB realmente utilizzabili.

La nuova smartband di casa Samsung è perfetta per qualsiasi tipo di sport: dispone di sensore della frequenza cardiaca giroscopio, barometro, accelerometro e supporto alla sincronizzazione con l’applicazione Speedo On. Tutte queste caratteristiche rendono il wearable in grado di monitorare e memorizzare automaticamente le attività sportive eseguite dall’utente. Grazie alla sua incredibile impermeabilità può anche essere utilizzato nel corso delle sessioni di allenamento in piscina: la resistenza all’acqua è fino a 50 metri (5ATM). Naturalmente può funzionare anche da semplice contapassi ed è in grado di tenere conto del consumo delle calorie.

Come ogni dispositivo indossabile che si rispetti, anche Gear Fit 2 Pro è in grado di riprodurre brani musicali e dispone di supporto a Spotify.  Il software a bordo del nuovo wearable è Tizen OS e il Galaxy Apps offre già più di 3000 applicazioni scaricabili.  Conclude il quadro la presenza di connettività Bluetooth 4.2, GPS e la batteria da 200 mAh che secondo Samsung dovrebbe offire un’autonomia di 3/4 giorni per un utilizzo frequente.

Samsung Gear Fit 2 Pro è disponibile nella colorazione nera o in versione bicolore rossa e nera e sarà in vendita a partire da settembre 2017 al prezzo di 199 dollari nella versione Small e Large a seconda delle dimensioni del cinturino.

Di seguito alcune immagini del nuovo device:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here