Samsung Gaming Hub: la nuova piattaforma gaming per Smart TV

Samsung ha annunciato che Samsung Gaming Hub è in fase di introduzione su tutta la gamma di Smart TV Samsung del 2022. La nuova piattaforma offrirà i migliori contenuti ed esperienze di gioco in streaming senza bisogno di hardware complementari o di effettuare download.

Annunciata in occasione del CES 2022, Samsung Gaming Hub è una piattaforma streaming per il gaming che grazie a partner come Xbox, NVIDIA GeForce NOW e Google Stadia. offre un accesso migliore, più rapido e comodo a tutto l’universo del gaming sui televisori Samsung. I modelli interessati sono i Neo QLED 8K, Neo QLED 4K, QLED e la serie di Smart Monitor 2022, riunendo l’expertise di Samsung nell’hardware e software per un’esperienza di gioco ottimizzata.

Con Samsung Gaming Hub, gli utenti potranno usare i loro accessori già in possesso, come gli auricolari e i controller Bluetooth, senza bisogno di acquistare altro hardware, e potranno accedere ai giochi con facilità. Inoltre, gli utenti riceveranno consigli curati da esperti, basati sui giochi più recenti e popolari.

La piattaforma integra senza soluzione di continuità anche servizi di streaming e musica per fornire l’accesso a più possibilità di intrattenimento durante il gioco, con una facile connessione a Twitch, YouTube e Spotify direttamente dal menu esperienze di Gaming Hub. Gli utenti potranno ricevere tutte le novità sul mondo del gaming, guardare tutorial, ascoltare la musica e i podcast e visualizzare trailer dei giochi.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...