Samsung Galaxy Tab S3 su GFXBench con Snapdragon 820 e 4GB RAM

Samsung Galaxy Tab S3 è già stato oggetto di copiose e abbondanti indiscrezioni, non ultima quella emersa nei primi scampoli del 2017, allorquando si diceva esser prossimo il rilascio dell’ennesimo tablet Android di Samsung. Le voci, si sa, possono talvolta esser fantasiose e in tal senso sono già molteplici i rumors sospetti all’attivo aventi ad oggetto il dispositivo coreano. Addirittura atteso dallo scorso mese di agosto ma mai annunciato ufficialmente, nonostante le notizie a carattere ufficioso.

Abbiamo riportato più volte, quasi a mo’ di leitmotiv, alcune papabili specifiche tecniche di Samsung Galaxy Tab S3 sulla base dei rumors – conditi talvolta da certificazioni e avvistamenti – raccolti sinora. Indiscrezioni che rischiano però di esser sparigliate da GFXBench, una delle poche banche dati di riferimento che memorizzano i risultati da dispositivi non ancora rilasciati ufficialmente.

Se facciamo infatti riferimento alla recente rilevazione del noto portale benchmark, verrebbero a conti fatti smontate le principali componentistiche hardware che Samsung, a detta delle indiscrezioni reiteratesi finora, avrebbe intenzione di allocare <<sotto il cofano>> del suo nuovo tablet Android: il processore proprietario Exynos 7420 (per inciso lo stesso di Galaxy S6 e Note 5) cederebbe il passo al ben più recente e prestante Snapdragon 820 di Qualcomm. Identico invece il quantitativo di memoria RAM (4 gigabyte LPDDR4), così come la dimensione del display da 9.7 pollici a risoluzione 2048 x 1536 pixel di risoluzione, la fotocamera da 12 megapixel e il sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Il salto generazionale tra l’Exynos 7420 e lo Snapdragon 820 è comunque presente, seppur trattasi di due ottimi processori mobile. Che Samsung sia tornata sui suoi passi per abbracciare componentistiche relativamente più recenti (alla luce dell’imminente debutto dello Snapdragon 835)? Oppure è possibile auspicare un debutto di una versione più rifinita di Samsung Galaxy Tab S3, magari progettata ad-hoc per alcuni mercati?

Siamo naturalmente nel campo delle congetture, e per questo bisognerà attendere nuove conferme o smentite. L’appuntamento è insomma rimandato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, là dove Samsung Galaxy Tab S3 dovrebbe prendere il posto di Galaxy S8, oggetto di una presentazione in separata sede.

via

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here