Samsung Galaxy Tab S3 come Galaxy S8: avrà audio AKG

Samsung Galaxy Tab S3 come Galaxy S8: avrà audio AKG

Il Mobile World Congress 2017 di Barcellona segnerà il debutto di Samsung Galaxy Tab S3, esponente di punta del segmento tablet nonché diretto contendente dell’iPad Pro di Apple. Il dispositivo, rinviato più volte dopo esser stato vicinissimo all’ufficializzazione lo scorso settembre, all’interno della cornice di IFA 2016 di Barcellona, metterà in mostra un aspetto estetico tutto sommato simile al suo diretto predecessore, discostandosi pur tuttavia per un incremento delle specifiche ed un consequenziale aggiornamento della scheda tecnica.

Precedenti rumors hanno sottolineato la presenza di una tastiera magnetica simile a quella di iPad Pro, e l’ultima immagine – raffigurante stavolta la parte posteriore – ci permette di trarre altre due informazioni degne di rilievo: la presenza della S-Pen, in primo luogo (ma non era una novità, invero, giacché anticipata dal manuale utente), ma anche e soprattutto una inequivocabile dicitura che farebbe da rimando alla patnership con AKG. Il risultato è presto detto: Samsung Galaxy Tab S3 beneficerà di un comparto audio di tutto rispetto, alla stregua dello smartphone Galaxy S8 ed annessa variante Plus, la cui confezione di vendita sarà impreziosita proprio dalla presenza di un paio di auricolari realizzati dal blasonato marchio austriaco.

Samsung Galaxy Tab S3 si preannuncia insomma un prodotto interessante, pronto a stuzzicare l’attenzione e l’interesse degli utenti alla ricerca di un tablet performante e con caratteristiche di rilievo. Il dispositivo da 9.6 pollici 2K ed aspect-ratio in 4:3 sarà infatti alimentato dal processore Snapdragon 820 di Qualcomm (quad-core a 64bit implementato su gran parte degli smartphone top di gamma del 2016), in coppia con 4 gigabyte di memoria RAM LPDDR4, 32 o 128 gigabyte di spazio di archiviazione interna, supporto alla S-Pen e connettività LTE (quest’ultima nella variante più costosa) e fotocamere da 12 e 5 megapixel. La presentazione del nuovo tablet Android avrà luogo tra pochi giorni, all’interno della suggestiva cornice del Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

via