Samsung Galaxy Tab S3 arriverà ad IFA 2016: lo conferma l’azienda

Samsung è pronta a togliere il velo alle ultime due proposte in campo mobile. Il rimando va, nello specifico, ai nuovi Samsung Galaxy Tab S3 e Gear S3, rispettivamente tablet e smartwatch attesi al debutto ufficiale in occasione della suggestiva cornice di IFA 2016 di Berlino. L’azienda coreana, già impegnata con i preparativi per il lancio (anche in Italia) di Note 7, non vuol proprio fermarsi, rimpinguando la propria line-up di dispositivi pronti ad abbracciare settori di mercato ed utenze diversi.

Un recente post della divisione colombiana di Samsung ha confermato l’esistenza di Galaxy Tab S3. Già invero abbondantemente svelato da certificazioni e presunti avvistamenti presso database di benchmark. Il nuovo tablet Android approderà nelle versioni da 8.0 e 9.7 pollici (entrambi con risoluzione 1536 x 2048 e aspect-ratio di 4:3) e condenserà caratteristiche tecniche di fascia medio-alta. L’elemento di rilievo dovrebbe esser il processore Snapdragon 652 (octa-core a 64bit con frequenza operativa da 1.8GHz), affiancato per l’occasione da 3 gigabyte di memoria RAM, 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno (espandibili tramite slot per microSD fino al tetto limite di 128GB) e batteria da 4.000mAh (per quel che concerne la variante dotata di display più piccolo).

Il reparto fotografico di Samsung Galaxy Tab S3 è retto da due sensori da 8 e 2 megapixel, mentre a muovere il tutto sarà Android Marshmallow in versione 6.0.1. Le immagini provenienti dall’ente governativo cinese TENAA mostrano una certa affinità, in termini di design, con il modello di generazione precedente: le linee guida sono infatti le medesime, con tasto home centrale, profilo metallico, spessore ridotto e fotocamera un po’ sporgente dalla scocca.

Samsung Galaxy Tab S3 e Gear S3 dovrebbero dunque tener banco già dal prossimo 31 agosto, data nella quale il colosso coreano ha programmato una conferenza stampa di presentazione ad una manciata di giorni dall’apertura ufficiale di IFA 2016, la kermesse berlinese in scena dal 2 al 7 settembre.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here