Samsung Galaxy Tab S2, in arrivo Android 7.0 Nougat

Samsung Galaxy Tab S2, in arrivo Android 7.0 Nougat

La scorsa settimana un Samsung Galaxy Tab S2 con sistema operativo Android 7.0 Nougat è stato avvistato nel database di alcuni test benchmark.

Da pochissimo è arrivata anche la certificazione da parte della WiFi Alliance, l’organizzazione che certifica i prodotti Wi-Fi, dove mostra che il tablet è alimentato da Android Nougat 7.0, e non la più recente versione 7.1.1.

Al momento non ci sono ancora informazioni su un’eventuale data di rollout ufficiale, ma se si considera che il device ha appena iniziato ad essere certificato, è dunque molto probabile che il rilascio sia previsto per le prossime settimane.

Ci sono sei varianti Galaxy Tab S2 che sono stati certificati in Wi-Fi Alliance, tutti con la versione 7.0 di Android: SM-T817 (internazionale), SM-T817P (Sprint), SM-T817R4 (US Cellular), SM-T817A (AT & T), SM-T817W (Canada), SM-T817T (T-mobile), e SM-T817V (Verizon wireless).

Avendo ricevuto la certificazione Wi-Fi, il Galaxy Tab S2 è sempre più vicino ad ottenere il tanto atteso aggiornamento, in effetti è molto probabile che riceva Nougat a margine del Mobile World Congress di Barcellona, durante il quale potrebbe essere presentata la generazione successiva. Purtroppo, è altresì probabile che questo sia l’ultimo update del sistema operativo principale che interesserà il tablet di casa Samsung.