Samsung Galaxy Tab S2 9.7 e S2 8.0 ufficiali

Samsung presenta ufficialmente i nuovi tablet Galaxy Tab S2 9.7 e S2 8.0, i più leggeri e sottili mai prodotti dalla casa coreana.

Samsung ha ufficialmente presentato due nuovi tablet, i Galaxy S2 9.7 e S2 8.0, annunciandoli come i più sottili e leggeri mai prodotti dall’azienda. I Galaxy Tab S2 9.7 e Tab S2 8.0 misurano 5.6mm di spessore, con un peso rispettivamente, di 389gr. e 265gr. Entrambi i modelli sono dotati di lettore di impronte digitali integrato nel tasto home e dispongono di un sistema multitasking che consente di utilizzare due applicazioni in contemporanea, mentre grazie alla funzionalità di finestre in pop-up, permettono una veloce e semplice navigazione su più applicazioni.

“Il Galaxy Tab S2 non è solo il nostro più sottile e leggero tablet, ma anche un dispositivo che consente agli utenti di accedere velocemente e con semplicità ad innumerevoli funzionalità di produttività e multimedia. Noi crediamo che Samsung Galaxy Tab S2 sia il più completo dispositivo personale, che permetta agli utenti di essere trasportato ed utilizzato ovunque.” – JK Shin, CEO and President, IT & Mobile Division, Samsung Electronics

Potenza e qualità per i nuovi Galaxy Tab S2

I dispositivi sono dotati delle stesse identiche caratteristiche tecniche, differenziandosi unicamente per le dimensioni del display, da 8 pollici per il Galaxy Tab S2 8.0 e da 9.7 per il Tab S2 9.7, come i nomi suggeriscono.

Entrambi i dispositivi hanno display Super AMOLED con risoluzione 1536 x 2048, processore octa-core con quattro core da 1.9GHz e quattro core da 1.3GHz, 3 GB di RAM e memoria interna da 32/64GB espandibile fino a 128GB tramite slot microSD.

La fotocamera posteriore dei due nuovi tablet Samsung è da 8 megapixel, mentre l’anteriore è da 2.1 megapixel. Il sistema operativo a bordo dei dispositivi al momento del lancio è Android 5.0.

Altra piccola differenza tra i due Galaxy Tab S2 è la presenza di una batteria da 4.000 mAh per il Tab S2 8.0, mentre il Tab S2 9.7 è equipaggiato con una batteria da 5.870 mAh.

I nuovi Galaxy Tab S2 9.7 e S2 8.0 saranno disponibili, nelle varianti con sola connettività Wi-Fi, oppure Wi-Fi e 4G LTE, a partire da agosto, ad un prezzo non ancora ufficialmente annunciato da Samsung.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here