Samsung Galaxy Tab E annunciato ufficialmente

Galaxy Tab E di Samsung nelle scorse ore è stato ufficialmente annunciato, tablet adatto alla vita di tutti i giorni

Samsung Galaxy Tab E è stato ufficialmente annunciato oggi 15 giugno a Taiwan, nuova tavoletta Android con specifiche tecniche buone e prezzo competitivo.

Il nuovo tablet del colosso sud-coreano è dotato di uno spessore pari a 8.5 mm per un peso complessivo di 490 grammi. Il Samsung Galaxy Tab E è uno di quei prodotti adatti alla vita di tutti i giorni, utile per telefonare, messaggiare, navigare su Internet e tanto altro ancora.

Galaxy Tab E e i suoi componenti interni

Schermo con diagonale da 9.6 pollici e tecnologia TFT, risoluzione HD di circa 800 x 1280 pixel, CPU quad-core che lavora ad una frequenza di 1.3Ghz, modello Spreadtrum SC7730SE, attualmente non ancora confermato da parte dell’azienda sud-coreana.

A bordo troviamo Android aggiornato a KitKat, di Lollipop attualmente non si hanno informazioni. Comparto fotografico composto da due sensori, principale da 5 megapixel e anteriore da 2 megapixel, ram da 1.5GB, archiviazione da 8GB espandibile tramite microSD, batteria da 5000 mAh.

Infine, il Samsung Galaxy Tab E uscirà in commercio in due varianti, una con connettività WI-FI e l’altra Wi-FI+3G. Il modello base costerà intorno ai 225 dollari e potrebbe essere annunciato per la fine di questo mese di giugno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here