Samsung Galaxy S9: aspettative e data di uscita del top gamma, specifiche in linea con Samsung Galaxy Note 8?

Una volta uscito sul mercato Samsung Galaxy Note 8 passeremmo tutti a pensare a Samsung Galaxy S9. E’ normale, ormai è un’abitudine che va avanti da anni. Fuori il modello appena uscito ed avanti il futuro top gamma, anche se lontanissimo. Rispetto Samsung S8 e soprattutto rispetto Galaxy Note 8 quali e quante saranno le differenze di Samsung S9?

Samsung Galaxy S9 gemello di Galaxy Note 8? Data di uscita e specifiche

Samsung Galaxy Note 8
Samsung Galaxy Note 8 ed i suoi colori

Basandoci su quelle che sono state le mosse della casa sudcoreana con Samsung S8 e le scelte adoperate su Galaxy Note 8 siamo certi di poterci aspettare sul futuro top gamma un design praticamente identico. Difficilmente la casa stravolgerà ancora una volta il design, tuttavia possiamo attendere delle cornici ancora più sottili, quindi un’ottimizzazione migliore. Samsung Galaxy S9 sarà poi equipaggiato con un nuovo processore Exynos Octa Core della serie 9. Probabilmente i nquanto a potenza ci sarà un salto in avanti, ma non sarà così evidente, ormai stiamo per raggiungere il limite. Ci aspettiamo però un corposo salto in avanti in termini di risparmio energetico.

Samsung Galaxy S9, dopo S8 aspettative altissime, cosa speriamo di trovare sul prossimo top gamma
Samsung Galaxy S9

La memoria RAM di Samsung Galaxy S9 potrebbe subire un ulteriore upgrade? Secondo il nostro punto di vista no. con Samsung S8 la casa ha scelto ancora una volta i 4GB di RAM nonostante fosse partita con questo quantitativo da S6 Edge Plus. Dopo tanti anni quindi i 4GB di RAM sono stati onnipresenti. Per avere 8GB di memoria interna dovremmo attendere Galaxy Note 9 o addirittura Samsung S10.

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy S8′]

Siamo invece certi che tornerà anche la doppia fotocamera posteriore e forse sarà qualitativamente migliore del prossimo Note. LG V30 disporrà di un comparto fotografico con sensori F/1.6, sarà il primo sul mercato, perché la casa non dovrebbe copiare l’idea e tornare leader del settore? Probabilmente troveremo anche novità in merito all’implementazione del 3D Touch. Già con S8 è stato inserito seppur parzialmente. La data di uscita di Samsung Galaxy S9 dovrebbe essere la medesima di S9, aspettiamoci quindi l’arrivo del top gamma entro la fine di aprile prossimo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here