Samsung Galaxy S8 potrebbe avere il SoC Exynos 9? Un indizio via Twitter?

Si è vociferato che il Galaxy S8 potrebbe essere l’esclusivo dispositivo ad essere alimentato dallo Snapdragon 835, ma come avvenuto anche per i modelli precedenti Galaxy S6 e S7, potrebbero esserci due varianti: una con lo Snapdragon per il mercato americano e una con un Soc Exynos, per il mercato europeo. Essendo il Galaxy S7 equipaggiato con l’Exynos 8890, si è pensato anche che il modello 8895 potesse essere presente sul Galaxy S8, ma sembra che Samsung sia in procinto di rilasciare la nuova serie Exynos 9.

Dall’account Twitter Samsung Exynos  arriva un’immagine indizio con lo slogan “Scopri Cloud 9 con Exynos“, suggerendo come l’imminente chip possa essere parte della serie Exynos 9. Come per lo Snapdragon 835, questo chip dovrebbe essere realizzato con processo produttivo a 10 nm con specifiche per ora sconosciute. Andando ad analizzare le informazioni disponibili per l’Exynos 8895, il Soc Exynos 9 potrebbe avere una GPU Mali-G71 offrendo vantaggi per il formato 4K e per i contenuti di realtà virtuale. Quando si tratta di prestazioni, Samsung con il chipset Exynos 9 vuole equiparare o superare lo Snapdragon 835, con un minor calore generato mantenendo le stesse frequenze. Cosa avvenuta anche con i modelli precedenti Exynos rispetto ai modelli precedenti Snapdragon.

Naturalmente il Tweet non conferma nulla  e non è detto che sia solo un annuncio per una nuova serie di processori che vedremo nel corso dell’anno e non direttamente sul Galaxy S8 o S8 Plus. Resta comunque un alone di mistero che potrà essere celato solamente con la presentazione del Galaxy S8.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here