Samsung Galaxy S8, si presenta un nuovo problema al tasto Home, possibile difetto hardware

Samsung Galaxy S8 è protagonista di una nuova serie di problemi che sono stati segnalati recentemente all’interno del famoso forum XDA. Come ben saprete i nuovi dispositivi sono dotati di un tasto Home virtuale che permette lo sblocco del terminale. Il tasto dispone anche della funzionalità 3D Touch che rileva il livello di pressione esercitata sullo stesso e alcuni S8 potrebbero avere un problema hardware proprio a questo tasto, visto che secondo le fonti inizierebbero a vibrare e a sbloccarsi da soli.

Samsung Galaxy S8, si presenta un nuovo problema al tasto Home, possibile difetto hardware

Per sbloccare Samsung Galaxy S8 si può sia ricorrere al tasto Home, sia ai comuni metodi di unlock, sempre dopo aver acceso lo schermo attraverso la pressione del pulsante, naturalmente. Un numero crescente di utenti, però, sta segnalando un problema molto particolare che sembrerebbe non scomparire nemmeno dopo un reset del dispositivo.

Dopo aver spento lo schermo, Samsung Galaxy S8 inizierebbe a vibrare da solo ininterrottamente mostrando la Lockscreen e richiedendo lo sblocco, come se qualcuno andasse effettivamente a premere il tasto Home. L’ipotesi più plausibile è che possa trattarsi di un problema hardware, anche se Samsung non ha ancora rilasciato dichiarazioni di alcun tipo. Vedremo l’evolversi della vicenda in questi giorni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here